La flessibilità per eventuali cancellazioni dipende dalle condizioni della compagnia ferroviaria e dalla tariffa selezionata in fase di prenotazione. Ti riportiamo di seguito le principali tariffe di ogni compagnia ferroviaria:

TRENITALIA

Super Economy: per questo tipo di tariffa la compagnia Trenitalia non consente la possibilità di effettuare modifiche o cancellazioni alla prenotazione. 

Regionale: per questo tipo di treno la compagnia Trenitalia consente la possibilità di effettuare cancellazioni alla prenotazione e consente anche di cambiare la data/ora di partenza entro le ore 23:59 del giorno precedente la data indicata sul biglietto. 'E possibile richiedere il cambio del biglietto nelle biglietterie Trenitalia in stazione, dal momento che questo tipo di richiesta può essere gestita soltanto dalla compagnia ferroviaria.

Economy: per questa tariffa la compagnia Trenitalia purtroppo non consente la possibilità di cancellare la prenotazione ma consente di cambiare esclusivamente la data o l’ora di partenza, una sola volta e fino alla partenza del treno, scegliendo un viaggio con la stessa categoria di treno o tipologia di servizio e pagando la differenza rispetto al corrispondente prezzo Base intero.

Base: con questa tariffa è possibile modificare il biglietto o cancellare la prenotazione fino alla partenza del treno ottenendo un rimborso pari all’80% dell’importo del biglietto.

ITALO TRENO

Low Cost: per questo tipo di tariffa la compagnia Italo Treno non consente la possibilità di effettuare cancellazioni alla prenotazione ma consente di effettuare modifiche di data e ora con una penale del 50% dell'importo totale del biglietto più l'eventuale differenza tariffaria entro 3 giorni dalla data di partenza.

Economy: per questa tariffa la compagnia Italo Treno consente la possibilità di cancellare la prenotazione ottenendo un rimborso del 60% dell'importo totale del biglietto e consente di cambiare esclusivamente la data o l’ora di partenza, una sola volta e fino alla partenza del treno, pagando una penale del 20% del biglietto originale.

Flex: con questa tariffa è possibile modificare il biglietto o cancellare la prenotazione ottenendo un rimborso pari all'80% dell'importo del biglietto originale fino alla partenza del treno.

Per ulteriore assistenza sull’eventuale modifica/cancellazione della tua prenotazione ti invitiamo ad inviarci la tua richiesta via e-mail a support@wanderio.com oppure tramite la nostra Live Chat indicandoci il numero identificativo della tua prenotazione.

Did this answer your question?